Detrazioni fiscali del 65%

Pubblicato il 14/03/2017

Il nuovo anno si apre con una buona notizia per chi vuole migliorarne l'efficienza energetica: l'Ecobonus del 65%, già in vigore gli anni scorsi, è infatti stato prorogato per tutto il 2017.

La Legge di Stabilità 2017, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 23 dicembre scorso, conferma la proroga di un altro anno per l'Ecobonus del 65% per gli interventi di efficientamento energetico.

Tra gli interventi di efficientamento energetico è compreso anche l'acquisto e posa in opera delle schermature solari, per le quali le detrazioni arrivano fino a 60mila euro, siano esse tende esterne, chiusure oscuranti o dispositivi di protezione solare generici. Un’ulteriore conferma di come esse possano contribuire a ridurre significativamente i consumi, aiutandoti a risparmiare sul riscaldamento d'inverno e sul climatizzatore d'estate, per vivere al meglio ogni spazio abitativo!

La novità di quest'anno è l’introduzione di incentivi più consistenti per la riqualificazione energetica delle parti comuni dei condomìni: percentuali di sconto maggiori, che possono arrivare fino al 75% delle spese sostenute. Non cambiano invece i meccanismi per usufruire dell’incentivo: i pagamenti dovranno essere effettuati con bonifico bancario o postale e il rimborso avverrà in dieci anni, con rate di pari importo.

Desideri una tenda da sole per godere sempre della luce giusta e della temperatura ideale dentro casa? Ora conviene!

Scegli le tende Diamanti e approfitta dell' Ecobonus del 65% prorogato fino al 31 dicembre 2017. Con Diamanti tende Livorno dai più valore alla tua casa, e risparmi.

Per approfondimenti:

Agenzia delle Entrate - Informazioni generali - Riqualificazione energetica