• L'AZIENDA

Azienda leader nel settore che, da oltre ottant’anni si colloca sull’importante sfondo delle eccellenze artigianali presenti sul territorio nazionale. La cura infatti nella selezione dei prodotti e dei materiali per la realizzazione di tende da sole, pergotende, pergolati, vele ombreggianti, zanzariere e pedane è molto puntuale e rivolta alla qualità. Realtà che conosce il delicato mondo della gestione degli spazi, inseriti in svariati contesti Diamanti Tende Livorno e che incontra il gusto del cliente indirizzandolo con competente visione e professionalità. I materiali scelti nella creazione di tende, sono improntati sul gusto e sulla funzionalità che diventerà cifra di una gradevoli vivibilità degli spazi.

Diamanti Tende Livorno è una realtà viva che bene interpreta il nuovo tempo e gli orizzonti tecnologici presenti nel tessuto contemporaneo, la sua presenza in zona è un punto di riferimento. L’azienda copre circa 600 mq di cui 80 sono dedicati all’esposizione ( tende montate ), una parte dedicata al montaggio dei tessuti, l’altra al magazzino. Presente anche un laboratorio telai. Realtà che conserva l’impostazione antica delle aziende di un tempo e, dentro questa abita lo stile gestionale degli aspetti più vari proiettati sull’esterno.


Lo staff è composto dal padre del signor Michelangelo, presente anche lui in azienda, dalla sorella e da altri dipendenti. La sorella si occupa del settore taglio e cucito. Presenza che partendo dalle radici anche affettive lascia un’impronta di gestione sul lavoro che si riflette sulle attività. Esiste una cura per il dettaglio e una conoscenza degli ambienti. Le tende, le pergotende e i pergolati, vanno collocati con precisione e cura del dettaglio. La competenza dello staff presente in azienda saprà indirizzare i gusti e le esigenze dei clienti. La conoscenza degli spazi e delle strutture è una componente essenziale per realizzare un buon lavoro e consegnarlo al tempo. Lo stesso che si presenta in forma di vento e sole sulle tende, lo stesso che è esposto a usura.


La selezione dei particolari scelti, rispecchia bene le visioni e le direzioni aziendali. La cura per questi è specchio di scelte e di ricerche che puntano sempre alla realizzazione di risultati eccellenti.

LA NOSTRA STORIA

  • Una tradizione artigiana che nasce negli anni Trenta e continua per quattro generazioni.

    Diamanti Tende nasce con il bisnonno dell'attuale titolare, Michele, che dal lontano '90 insieme alla sorella Letizia, guida l'azienda.

    Il bisnonno all'inizio trasportava le tende con un carrettino, faceva soltanto delle riparazioni, mentre la nonna impermeabilizzava i lenzuoli degli americani con l'olio di lino. Successivamente l'azienda inizia le prime evoluzioni iniziando a produrre cappottine esterne per i negozi. Da allora è stato un susseguirsi di innovazioni ed evoluzioni che hanno portato l'azienda ad affermarsi.

LE NOSTRE SFIDE

  • "Abbiamo imparato il mestiere dalla nostra famiglia", così esordisce Michele parlando della propria azienda. "Non ci siamo adagiati nonostante avessimo ereditato qualcosa di già avviato", continua Michele. Ed è proprio così, infatti l'azienda ha sempre cercato di adattarsi ai cambiamenti continui del mercato ed alle esigenze dei propri clienti. Ad oggi l'azienda propone soluzioni innovative sia sul piano funzionale che su quello estetico poichè la tenda deve si svolgere la funzione di "riparare", ma deve anche essere bella esteticamente parlando.

I NOSTRI PROGETTI

  • "Facciamo ancora una produzione di tipo artigianale perché amiamo le cose su misura, ma vogliamo restare anche al passo con i tempi"

    L'azienda Diamanti , produce ed offre strutture innovative come ad esempio la Pergotenda, sistema di copertura mobile su misura per la protezione da sole e pioggia.

    Ma non si occupa solo di questo: Pergolati, Zanzariere, Pergole Bioclimatiche, Tende da Sole, Tende Tecniche, Complementi, ShadeLab e Vele Ombreggianti. Queste sono le principali gamme di prodotti trattati, tutte diverse, ma che hanno in comune tre fattori, la qualità, lo stile e la tecnologia.