• Pergola Bio Climatica TESTO

    PERGOLA BIOCLIMATICA ETERIA

    Pergola Bioclimatica a Livorno

    Eteria, figlia del Sole e della ninfa Climene. Nasce da questa leggenda il nome della pergola bioclimatica manuale firmata Corradi, sobria nelle caratteristiche e nobile nelle radici.

    In alluminio e dotata di lamelle orientabili fino a 120°, Eteria non necessita di elettricità per la movimentazione.
    Le lamelle sono piane, per conferire la massima pulizia e linearità alla struttura.
    Disponibile in moduli di dimensione 3,5 x 4 metri, Eteria può essere autoportante o addossata a parete. Entrambe le versioni possono poi essere accoppiate, sia sullo span sia sul pivot.
    Due i colori tra cui scegliere: antracite e bianco strutturale, per creare atmosfere minimal ma di grande seduzione, soprattutto nella variante bicolor.



  • Pergola Bio Climatica

    PERGOLA BIOCLIMATICA ALBA

    Pergola Bioclimatica a Livorno

    Alba è una pergola bioclimatica dotata di lamelle in alluminio, orientabili tramite un radiocomando fino a 150°, che permettono di regolare la quantità di luce e di aria desiderata.
    Quando completamente chiusa, la copertura superiore è resistente alla pioggia e l'acqua viene eliminata dalle gronde integrate nei pilastri, assicurando che l'area sottostante resti asciutta. Le lamelle sono brevettate per convogliare l'acqua ai lati anche quando vengano aperte dopo un temporale.

    Alba riflette una grande attenzione in termini di qualità, semplicità costruttiva, flessibilità di impiego e solidità generale su cui Corradi pone da sempre l'accento. Con un design lineare ed evergreen, la pergola bioclimatica Alba è adatta agli stili architettonici tradizionali così come ai più moderni o contemporanei, e può essere posata in diversi modi: autoportante con quattro pilastri, montata in facciata con pilastri frontali, integrata o in appoggio a vani esistenti, senza pilastri verticali (Alba Liberty).